Il percorso di formazione e l’organizzazione del Corso di Dottorato LisLei sono progettati specificamente per le esigenze dei/delle dottorandi/e, coerentemente con i gruppi scientifico-disciplinari portanti, con inclusione di segmenti soft skills e
in accordo con il Piano Strategico di Ateneo nella valorizzazione del plurilinguismo
e multiculturalismo.
Le attività didattiche, programmate collegialmente e con la partecipazione dei/delle rappresentanti dei/delle dottorandi/e, sono in presenza e seminariali; la rispondenza agli obiettivi del Corso è motivata nelle proposte provenienti dal collegio (Modulo
programmazione didattica).
Il Calendario segnala le attività comuni e quelle diversificate nei due curricoli; come previsto da Regolamento, la frequenza è obbligatoria.
La ricerca individuale degli/delle allievi/e è finalizzata all’elaborazione di una tesi di dottorato, sotto la guida di un/una supervisore/a e di uno o più co-supervisori. Contribuiscono al percorso di ricerca scientifica dei/delle dottorandi/e le co-tutele internazionali, i tirocini e altre esperienze di studio o di ricerca applicata (individuali o in gruppo) in Italia e all’estero presso Università/Enti di ricerca/Imprese.
Le attività di didattica e ricerca dei/delle dottorandi/e sono verificate annualmente secondo le modalità descritte in Passaggio d'anno
Il percorso di formazione e l’organizzazione del Corso di Dottorato LisLei sono progettati specificamente per le esigenze dei/delle dottorandi/e, coerentemente con i gruppi scientifico-disciplinari portanti, con inclusione di segmenti soft skills e
in accordo con il Piano Strategico di Ateneo nella valorizzazione del plurilinguismo
e multiculturalismo.
Le attività didattiche, programmate collegialmente e con la partecipazione dei/delle rappresentanti dei/delle dottorandi/e, sono in presenza e seminariali; la rispondenza agli obiettivi del Corso è motivata nelle proposte provenienti dal collegio (Modulo
programmazione didattica).
Il Calendario segnala le attività comuni e quelle diversificate nei due curricoli; come previsto da Regolamento, la frequenza è obbligatoria.
La ricerca individuale degli/delle allievi/e è finalizzata all’elaborazione di una tesi di dottorato, sotto la guida di un/una supervisore/a e di uno o più co-supervisori. Contribuiscono al percorso di ricerca scientifica dei/delle dottorandi/e le co-tutele internazionali, i tirocini e altre esperienze di studio o di ricerca applicata (individuali o in gruppo) in Italia e all’estero presso Università/Enti di ricerca/Imprese.
Le attività di didattica e ricerca dei/delle dottorandi/e sono verificate annualmente secondo le modalità descritte in Passaggio d'anno